Il grande sport internazionale lascia spazio alla corsa scudetto. Mercoledì sera, alle ore 20:45, le luci di San Siro si riaccenderanno per il recupero tra Milan e Como, gara originariamente prevista per l’8 febbraio e posticipata a causa della storica cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo aver “prestato” il proprio tempio ai Giochi, il club rossonero torna a calpestare l’erba di casa con un obiettivo preciso: approfittare del turno di riposo forzato delle concorrenti per ridurre il gap dall’Inter e blindare la zona Champions.
Difesa mobile: De Winter prenota il ritorno
Le scelte di Massimiliano Allegri per la sfida contro la compagine di Fàbregas saranno influenzate dalla necessità di gestire le rotazioni dopo la faticosa trasferta di Pisa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il principale candidato a ritrovare una maglia da titolare è Koni De Winter. Il difensore belga, rimasto inizialmente in panchina nella sfida di venerdì scorso e subentrato solo nel finale per tamponare l’emergenza causata dall’espulsione di Rabiot, è apparso in ottima condizione fisica.
Il rientro di De Winter nel cuore del 3-5-2 rossonero aprirà un ballottaggio serrato nel reparto arretrato: a fargli posto potrebbe essere uno tra Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, con l’inglese leggermente favorito per un turno di riposo in vista del prossimo impegno contro il Parma. Allegri cerca maggiore pulizia in uscita e la fisicità del belga viene ritenuta fondamentale per arginare il dinamismo degli attaccanti lariani.
Squadra arbitrale e copertura TV
La direzione dell’incontro è stata affidata all’esperto Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Al suo fianco opereranno gli assistenti Tegoni e Bindoni, mentre Marcenaro ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale. In sala video, l’attenzione sarà massima con Gariglio al VAR e Maresca come AVAR, una scelta di spessore per garantire la massima regolarità a un match che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le fazioni.
I tifosi rossoneri potranno seguire la sfida in diretta esclusiva su DAZN, accessibile tramite smart TV, console e dispositivi mobili, oltre che sul canale satellitare Zona DAZN e sulla piattaforma Tim Vision. Il fischio d’inizio segnerà non solo il ritorno del calcio giocato a Milano, ma anche l’inizio di un tour de force che deciderà le sorti della stagione milanista.