Milan-Bologna, le ultime dai campi: Leao ancora out, Castro guida gli emiliani

Domenica alle 20.45 a San Siro il posticipo della terza giornata di Serie A. Allegri rinuncia al portoghese e si affida a Pulisic e Gimenez, Italiano deve inventare soluzioni per far fronte alle tante assenze.

2 min di lettura

La terza giornata di Serie A propone un posticipo di grande interesse. A San Siro, domenica alle 20.45, il Milan ospita il Bologna di Vincenzo Italiano in una sfida che potrebbe già dare indicazioni significative sul cammino delle due squadre.

Milan, niente da fare per Leao

Non ci sarà Rafael Leao. Il portoghese, fermo per un problema al polpaccio, non è ancora pronto e Allegri preferisce non rischiarlo. In attacco spazio dunque alla coppia formata da Pulisic e Gimenez, reduci entrambi dalla sosta per le nazionali con il morale alto. L’americano resta favorito per partire dal 1’, anche se non è escluso che possa essere l’arma a gara in corso, con Rabiot o Loftus-Cheek avanzati dietro alla punta.

Confermati modulo e gran parte degli interpreti: in porta Maignan, difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, esterni Saelemaekers e Estupiñán. In mezzo Modric, Fofana e Loftus-Cheek, con Rabiot pronto a subentrare dall’inizio o a partita in corso.

Bologna, emergenza in difesa e centrocampo

Situazione complicata per il Bologna, che arriva a San Siro con diversi infortuni: out Casale, Holm, Pobega, Sulemana e Immobile. In porta ci sarà Skorupski, mentre sulle fasce agiranno Zortea e Juan Miranda. Al centro della retroguardia Heggem e Lucumí sono in vantaggio, anche se resta da valutare la condizione del colombiano dopo gli impegni con la Nazionale.

In mediana spazio a Freuler e Moro, con Ferguson candidato a staffetta dopo i 180 minuti giocati con la Scozia. Sulla trequarti ballottaggio tra Odgaard e Fabbian, con il danese in pole, mentre a sinistra Cambiaghi sembra aver superato Rowe. Confermato Castro come riferimento offensivo.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupiñán; Pulisic, Gimenez. All. Allegri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumí, Juan Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Nessun commento
- Pubblicità -