Milan-Bologna, Allegri scioglierà il dubbio in attacco solo all’ultimo: Pulisic e Gimenez in pole

Allegri verso il 3-5-2 contro il Bologna: Pulisic e Gimenez favoriti per partire titolari, Nkunku pronto dalla panchina. Leao resta indisponibile.

2 min di lettura

Chi guiderà l’attacco del Milan domenica sera a San Siro contro il Bologna? La scelta definitiva spetterà a Massimiliano Allegri, che con ogni probabilità terrà il dubbio fino a poche ore dal fischio d’inizio. L’idea di base resta il 3-5-2, con tre nomi in corsa per due maglie: Christian Pulisic, Santiago Gimenez e Christopher Nkunku. Più complicato invece il rientro di Rafael Leao, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare al polpaccio rimediato lo scorso 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari.

Pulisic e Gimenez favoriti

Tutto lascia pensare che la coppia titolare sarà composta da Pulisic e Gimenez, sebbene entrambi torneranno a Milanello soltanto domani dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Il morale, però, è alto: l’americano ha brillato con un assist decisivo nella vittoria degli USA contro il Giappone, mentre il messicano ha firmato un gran gol nel 2-2 tra Messico e Corea del Sud. Due biglietti da visita che rafforzano le loro candidature per guidare l’attacco rossonero.

Nkunku, la carta a gara in corso

Restano invece poche chance per Nkunku di partire dal primo minuto. Il francese, rimasto a lavorare a Milanello durante la sosta, ha sfruttato al meglio i giorni a disposizione mostrando buone impressioni nello staff. Tuttavia, la mancanza di ritmo partita pesa: non ha disputato amichevoli estive con il Chelsea e non è ancora al top della forma. Allegri lo considera comunque un’arma preziosa, pronta a subentrare a gara in corso per cambiare l’inerzia della partita.

Nessun commento
- Pubblicità -