Il futuro di Arnau Martinez potrebbe presto intrecciarsi con la Serie A. Secondo quanto rivelato dal portale spagnolo Elgoldigital, il Milan sarebbe attualmente in vantaggio su Juventus e Napoli nella corsa al giovane terzino destro del Girona, uno dei prospetti più interessanti del calcio iberico. Il classe 2003, cresciuto rapidamente in Liga, ha già attirato l’attenzione di diversi top club europei, ma i rossoneri sembrano intenzionati a muoversi con decisione.
La società milanese potrebbe infatti provare l’affondo già nella sessione di gennaio, presentando un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra che si avvicina molto alle richieste del Girona. Una proposta del genere garantirebbe al club catalano una plusvalenza importante e consentirebbe al Milan di mettere le mani su un profilo giovane, dinamico e con ampi margini di crescita.
Un investimento strategico
L’interesse per Arnau Martinez non è nuovo: già nelle ultime stagioni il suo nome era stato accostato a diversi club italiani. Per il Milan si tratterebbe di un rinforzo funzionale non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva futura, vista la necessità di allungare le rotazioni sulle fasce difensive. Juventus e Napoli restano alla finestra, ma i rossoneri appaiono pronti a bruciare la concorrenza.