Milan, ancora Sala tra i convocati di Milan-Lazio

Allegri ha individuato il sostituto di Fofana: Emanuele Sala è stato inserito tra i convocati per Milan-Lazio, match valido per la Coppa Italia. Per lui sarà la seconda volta in prima squadra.

2 min di lettura

Il Milan per il match contro il Lazio dovrà fare a meno di Fofana. Il centrocampista francese ha rimediato un infortunio all’inguine, che lo terrà fuori dal campo almeno fino alla metà di dicembre. Max Allegri non sembra turbato dalla situazione e ha già una nuova carta da estrarre: Emanuele Sala.

Fofana out – Sala in: il giovane pronto all’esordio

In queste settimane rimangono le assenze di perni fondamentali come Pulisic – vicino al ritorno – o se ne aggiungono altre, come quella di Fofana. Ed ecco che in questo caso, nonostante il centrocampo sia il reparto più prolifico del Milan, la decisione del mister ricade su un giovane classe 2007 di Sesto San Giovanni. Il ragazzo ha già avuto l’opportunità, contro la Fiorentina, di trovarsi in prima squadra e poter esclamare “presente” all’appello. Quella contro i biancocelesti sarà la sua seconda occasione per mostrare le sue qualità in mezzo al campo, forse in un match appartenente a una competizione più permissiva.

Per chi non conosce Sala

Conosciamo il ragazzo. Da poco diciottenne – ha compiuto gli anni il 28 novembre – ha firmato un nuovo contratto con i rossoneri, rimanendo legato principalmente all’ambiente di Milan Futuro. Il suo ruolo principale è quello del centrocampista centrale, ma si è dimostrato capace di svolgere anche la mezzala. Le sue qualità principali consistono nell’impostazione del gioco e nel fare da filtro davanti alla difesa. Per alcuni Sala può essere familiare già da quest’estate quando giocò per ben 83 minuti contro il Leeds, vincendo 6 duelli su 10.

Nessun commento
- Pubblicità -