Milan, addio definitivo a Jimenez: il Bournemouth lo riscatta per 25 milioni

Lo spagnolo punge la Serie A: "In Italia ritmo troppo basso". Cifra record divisa a metà tra i rossoneri e il Real Madrid.

Redazione
2 min di lettura

Il futuro di Alex Jimenez è ufficialmente oltremanica. Il Bournemouth ha esercitato l’obbligo di riscatto per il giovane terzino spagnolo, che si lega alle “Cherries” con un contratto a lungo termine fino al 2031. Un’operazione complessiva da circa 25 milioni di euro (19,5 di base fissa più 5,3 di bonus) che garantisce al Milan una ricca plusvalenza, sebbene il club rossonero debba girare il 50% della cifra al Real Madrid, secondo gli accordi stipulati al momento dell’arrivo del classe 2005 a Milano.

Proprio in queste ore, Jimenez ha rotto il silenzio ai microfoni di Mundo Deportivo, spiegando le ragioni del suo addio all’Italia e il feeling immediato con la Premier League. “In Serie A il ritmo è decisamente più basso perché il calcio è molto più tattico”, ha dichiarato l’esterno, sottolineando come l’intensità del calcio inglese si addica maggiormente alle sue caratteristiche fisiche. Lo spagnolo ha poi ammesso con schiettezza che la scelta di lasciare Milanello è stata dettata dalla necessità di trovare spazio: “Sentivo che al Milan non avrei avuto i minuti che desideravo per questa stagione”.

Nonostante il presente sorrida al Bournemouth, dove è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere di Iraola segnando anche un gol pesante contro il Liverpool, Jimenez non ha chiuso le porte a un futuro ritorno alle origini. Il terzino ha infatti definito il Real Madrid come “casa sua”, confessando che tornare un giorno a vestire la maglia Blanca rappresenterebbe il coronamento di un sogno, pur restando oggi totalmente focalizzato sulla sua nuova avventura in Inghilterra.

I più letti

Pubblicità