Dalla serata di ieri è arrivata l’ufficialità: Yacine Adli non è più un giocatore del Milan. Il centrocampista francese classe 2000 approda all’Al Shabab, club della Saudi Pro League, per un’operazione da circa 8 milioni di euro complessivi (7 di parte fissa più 1 di bonus). Per lui un contratto faraonico fino al 2028, con stipendio da 6 milioni di euro a stagione.
Il comunicato del Milan e il saluto del giocatore
Attraverso i propri canali ufficiali, il Milan ha confermato l’addio con una nota: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli all’Al-Shabab Club. Il Club ringrazia Yacine e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Il calciatore, dal canto suo, ha salutato i tifosi con un messaggio ricco di emozione: “Grazie mille per l’amore che voi tifosi mi avete sempre dato. State vicini ad Allegri e alla squadra, perché meritano il vostro sostegno. Sono stato e sarò sempre un milanista, ho sempre dato tutto per quella maglia e questo nessuno me lo toglierà”.
La parabola rossonera di Adli
Arrivato nel 2021 dal Bordeaux, Adli rimase un anno in prestito in Francia prima di vestire la maglia rossonera. Con il Milan ha collezionato 39 presenze e 1 gol tra tutte le competizioni. Nella scorsa stagione, in prestito alla Fiorentina, ha invece trovato continuità con 35 presenze e 5 reti.
L’avventura in Arabia Saudita segna ora un nuovo capitolo per il talento francese, che lascia Milano con la consapevolezza di aver conquistato un posto speciale nel cuore dei suoi tifosi.