La situazione legata al rinnovo di Mike Maignan resta aperta, ma il Milan si è avvicinato alle richieste economiche del portiere. Rabiot e lo spogliatoio spingono per trattenerlo. Parallelamente, si continua a monitorare il mercato.
Maignan, richieste esaudite?
Con il calciomercato invernale alle porte, in via Aldo Rossi il pensiero dei rinnovi rimane centrale. Di recente è arrivato il rinnovo di Saelemaekers; quello di Pulisic è in fase di sviluppo, così come quello di Tomori. Ma da mesi la trattativa per Maignan è quella che più sta preoccupando la società. Il portiere francese sotto la guida di Massimiliano Allegri ha raggiunto probabilmente l’apice della sua carriera, compiendo autentici miracoli. Nonostante una linea difensiva migliorata, quando Maignan è chiamato in causa risponde con più di un presente. Rabiot, intervistato da Sky, ha commentato la situazione del suo compagno e caro amico: “È un amico ma soprattutto è un giocatore forte, fortissimo: portieri così sono pochi nel mondo del calcio. Poi su tutto quello che c’è intorno a questo io non entro, ma come giocatore del Milan ovviamente spero che rimanga perché è difficile da sostituire“.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan si sarebbe avvicinato alle richieste di Maignan: l’offerta da 5 milioni di euro, di cui si era parlato nelle scorse settimane, è stata aumentata a 7 milioni di euro netti più bonus. L’entourage di Maignan rimane fermo sulla proposta di 7,5 milioni netti più bonus. Nonostante le diverse idee contrattuali, le parti non sono mai state così vicine, trasmettendo maggiore serenità nel mondo rossonero. Inoltre, il rinnovo potrebbe estendersi fino al 2029, con opzione per il 2030, oppure essere fissato direttamente al 2030. Il giocatore vuole vedersi riconosciuto il rendimento messo in campo e Furlani e Tare sembrano voler accontentare le sue richieste. La trattativa è ancora in stallo e a Milano non resta che continuare a valutare altri possibili eredi.
Hugo Souza e il Corinthians respingono il Milan
Tra le varie candidature lette in queste ultime settimane (Suzuki, Caprile, Atubolu, Lunin) Hugo Souza del Corinthians rimane l’ultimo indiziato. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il portiere brasiliano e la società avrebbero rifiutato una prima proposta scritta da parte del Milan, comunicando di avere intenzione di proseguire insieme fino al mondiale. Il contratto scade nel giugno del 2028 e in futuro ci sarà tempo per trovare un’intesa che possa portare il brasiliano in Europa. L’obiettivo del Milan è di bloccarlo entro giugno, eliminando la concorrenza di altri top club europei.
Hugo Souza: 2025 da protagonista
Hugo Souza è arrivato al Corinthians nel gennaio del 2025 e ha collezionato ben 26 clean sheet in 56 presenze, chiudendo la stagione con la vittoria della Coppa del Brasile. Il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro.

