Pubblicità

Infortunati Milan, Allegri sereno su Leão e Rabiot ma preoccupato per i sudamericani e Pulisic

3 min di lettura

Nessuna ansia per i due top player acciaccati, ma i rientri tardivi dai voli intercontinentali complicano la preparazione del match con la Fiorentina.

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo per due dei suoi uomini più importanti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri non è in ansia per Rafael Leão e Adrien Rabiot, entrambi alle prese con piccoli problemi fisici durante gli impegni con le rispettive Nazionali.

Il centrocampista francese non si è allenato con la Francia per un fastidio al polpaccio, ma il suo stop è stato valutato come precauzionale. La presenza del numero 25 rossonero contro la Fiorentina, in programma domenica sera a San Siro, non è in dubbio: si tratta di un affaticamento gestibile che non desta preoccupazione nello staff medico milanista.

Situazione analoga per Rafael Leão, rientrato a Milanello dopo aver lasciato il ritiro del Portogallo. L’attaccante non prenderà parte alla sfida contro l’Ungheria, ma non è in discussione per il campionato. Anche in questo caso, il riposo è stato programmato: una gestione mirata per evitare rischi di ricadute muscolari, dopo l’infortunio che lo aveva già frenato a inizio stagione.

Allegri e l’attesa per i rientri dai voli intercontinentali

Se per Leão e Rabiot la situazione è sotto controllo, le vere preoccupazioni di Allegri riguardano i rientri dai voli intercontinentali. Il tecnico livornese teme le conseguenze del fuso orario e del poco tempo a disposizione per preparare tatticamente la prossima sfida di Serie A.

Gli ultimi a fare ritorno saranno come sempre i nazionali sudamericani e statunitensi: Christian Pulisic (Stati Uniti), Pervis Estupiñán (Ecuador) e Santiago Gimenez (Messico). I tre saranno impegnati tra martedì e mercoledì notte, e torneranno a disposizione solo venerdì, a 48 ore dalla partita.

Si tratta di un aspetto tutt’altro che secondario: Pulisic e Gimenez, in particolare, sono titolarissimi nello scacchiere di Allegri, e la loro condizione fisica sarà valutata con la massima cautela. L’obiettivo è preservarli da affaticamenti e garantire al Milan la miglior formazione possibile per la ripresa del campionato.

Il tecnico, da parte sua, si affida alla gestione scientifica dello staff e spera che i suoi “ritardatari” tornino in buone condizioni. Dopo la sosta, il Milan ha bisogno di tutti: la corsa Scudetto non ammette pause.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità