Pubblicità

Il Milan esce dalla Coppa Italia. La Lazio rivendica San Siro

2 min di lettura

Lazio-Milan finisce 1 a 0 con gol di Zaccagni. Imprecisione e concretezza sono i fattori chiave della seconda sconfitta stagionale dei rossoneri.

La Lazio vendica la sconfitta di sabato scorso a San Siro ed elimina il Milan dalla Coppa Italia. Un match equilibrato che ha visto i rossoneri cedere al gol di Zaccagni. Ora restano solamente due competizioni: supercoppa e campionato.

Milan, questa volta ci pensa Zaccagni

La seconda sconfitta stagionale avviene all’Olimpico: uno stadio maledetto visto che negli ultimi match giocati a Roma, i rossoneri hanno perso con Roma e Bologna nella passata stagione. Il risultato non ha scosso mister Allegri che si ritiene soddisfatto della prova della sua squadra, definendo la partita equilibrata e tatticamente ben giocata da entrambe le squadre. La Lazio ha creato di più nel primo tempo, impensierendo Maignan con Basic e Isaksen; il Milan è esploso nella ripresa. Ma ecco che quando il Diavolo ha il controllo della gara, iniziano i suoi problemi. L’allenatore livornese si è espresso così: “Abbiamo perso e regalato tre-quattro palle facili, è successo contro Pisa, Parma e Cremonese e anche oggi. Quando abbiamo il dominio della partita diventiamo pericolosi in negativo“.

Allegri: “Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia”

Scaramanzie o coincidenze calcistiche come quella del Napoli, che lo scorso anno perse la prima di campionato e uscì agli ottavi di Coppa Italia proprio contro la Lazio, non sono ammesse. Ora ci si chiede: che cosa è mancato? Per Allegri è mancata lucidità sotto porta e precisione nei passaggi. C’è rabbia per il risultato, vedendo sfumare uno degli obiettivi stagionali. Per Ricci è mancato ritmo, le imbucate giuste e le occasioni. Quella di Leão è stata una delle poche sfruttate male, dopo un ottimo scambio cominciato da una bella visione di Jashari. Tra mancanze e poca precisione finisce un percorso precoce cominciato a fine agosto. Il campionato e la prossima supercoppa saranno il banco di prova per quest’annata.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità