Milan, Giménez apre all’addio: si tratta lo scambio con la Roma per Dovbyk

Colpo di scena in casa Milan: Santiago Giménez apre alla possibilità di lasciare i rossoneri. In pole c’è la Roma, pronta a intavolare uno scambio che porterebbe a Milano Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino considerato il profilo ideale da Allegri e Tare.

2 min di lettura

Il calciomercato italiano si infiamma a poche ore dalla chiusura. Come riportato da Matteo Moretto, una delle fonti più affidabili sul mercato internazionale, l’attaccante messicano Santiago Giménez ha dato segnali concreti di apertura all’addio. Una scelta che sorprende solo in parte, vista la difficoltà del classe 2001 a inserirsi nei meccanismi del Milan e a trovare la giusta continuità nonostante le qualità indiscusse.

Giménez-Roma, il Milan guarda a Dovbyk

Il malessere del messicano ha subito mosso i vertici rossoneri, che non vogliono farsi trovare impreparati. Il nome cerchiato in rosso da settimane è quello di Artem Dovbyk, punta ucraina della Roma e già protagonista in Liga due stagioni fa con il titolo di capocannoniere. Dovbyk ha caratteristiche che lo rendono perfetto per l’attacco di Massimiliano Allegri: fisicità, tecnica, fiuto del gol e capacità di dialogare con i compagni.

L’idea di uno scambio tra Giménez e Dovbyk prende sempre più corpo: la Roma si assicurerebbe un centravanti giovane, esplosivo e di prospettiva, mentre il Milan si garantirebbe un attaccante già pronto a incidere ad alti livelli. Un incastro che, se definito con le giuste condizioni economiche, potrebbe soddisfare entrambe le società.

Trattativa in corso: ore decisive

I contatti tra i due club sono già avviati e proseguono serrati. La complessità dell’operazione riguarda soprattutto le valutazioni economiche e le eventuali contropartite, ma la volontà dei giocatori e le esigenze tattiche di Milan e Roma spingono nella stessa direzione.

La sensazione è che nelle prossime ore possano arrivare sviluppi importanti. L’operazione, se concretizzata, cambierebbe radicalmente gli equilibri offensivi di due delle squadre più importanti della Serie A, regalando al mercato un finale ad alta tensione.

Nessun commento