Comotto si presenta: “Spezia scelta di cuore, darò tutto in ogni ruolo”

Il centrocampista del Milan, in prestito allo Spezia, racconta il suo arrivo: entusiasmo per la piazza, voglia di crescere e disponibilità totale al mister.

2 Min Read

Christian Comotto, giovane centrocampista del Milan approdato in prestito secco allo Spezia, ha parlato oggi in occasione della sua presentazione ufficiale. Accolto con entusiasmo dal club ligure, il classe 2005 ha raccontato le prime settimane in bianconero: “L’approccio è stato molto positivo, il gruppo mi ha fatto sentire subito parte della squadra. Essere qui già adesso è un passo importante per la mia crescita. Voglio imparare il più possibile dai compagni e mettermi a completa disposizione del mister”.

Comotto ha spiegato di essere pronto a ricoprire qualsiasi ruolo in mediana: “Ho giocato in tutte le posizioni del centrocampo, ma al Milan ho fatto soprattutto il play. Ovunque verrò schierato darò sempre il 100%”.

Il legame con la piazza e la tifoseria

L’ex rossonero ha raccontato di conoscere già lo Spezia e la passione del pubblico: “Me ne avevano parlato in maniera eccezionale e l’ho potuto constatare già nell’amichevole contro il Viareggio. I tifosi sono speciali, caldi, e non vedo l’ora di vederli riempire lo stadio, magari già contro la Sampdoria in Coppa Italia”.

La scelta di vestire il bianconero è stata immediata: “Quando il direttore mi ha chiamato, non ho avuto dubbi. Avevo voglia di vivere in prima persona l’energia di questa piazza”.

Obiettivi e punti di riferimento

Sulla notorietà arrivata per il “cucchiaio” su rigore realizzato con il Milan, Comotto minimizza: “È stato un gesto naturale, non c’era bisogno di parlarne così tanto. Io penso solo a lavorare e a guadagnarmi ogni minuto in campo”.

Il centrocampista ha poi ricordato l’importanza della figura paterna: “Mio padre è il mio punto di riferimento, spero di prendere da lui grinta e cattiveria sportiva”. Infine, un pensiero per il compagno Salvatore Esposito: “Mi sta aiutando molto, è un giocatore di grande qualità e farà la differenza”.

Nessun commento