Capello: “Milan obbligato a lottare per lo scudetto, Allegri come Conte”

L’ex tecnico rossonero e bianconero analizza la nuova Serie A: campionato incerto, con tanti cambi in panchina.

1 Min Read

Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha offerto il suo punto di vista sul campionato di Serie A appena iniziato. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha sottolineato come questa stagione si presenti particolarmente incerta e ricca di insidie.

“Mi aspetto un torneo più competitivo e difficile da interpretare — ha spiegato Capello — anche perché molte squadre di vertice hanno cambiato guida tecnica: l’Inter, la Roma, il Milan, l’Atalanta, la Lazio, la Fiorentina, il Torino. Tutto questo renderà la corsa meno prevedibile”.

Allegri paragonato a Conte

Capello ha poi fatto un parallelismo tra Massimiliano Allegri e Antonio Conte: “Antonio ci ha messo del suo fino a vincere lo scudetto, puntando sulla solidità della squadra. Credo che Allegri possa fare qualcosa di simile a Milano”.

“Milan, obbligo scudetto”

L’ex allenatore non ha dubbi sul ruolo del club rossonero: “Se il Milan è fuori dalle coppe europee, deve obbligatoriamente competere per lo scudetto. A maggior ragione dopo aver scelto un tecnico dal pedigree importante e un direttore sportivo preparato come Igli Tare. Tornare in Champions è l’obiettivo minimo, ma serve lottare fino in fondo per il titolo”.

Nessun commento