Il calciomercato del Milan entra nel vivo e la caccia al nuovo centravanti si avvicina al momento decisivo. Con Igli Tare in cabina di regia e Massimiliano Allegri in panchina, la società rossonera vuole chiudere presto il colpo in attacco dopo aver accantonato la pista Conrad Harder. Le prossime ore si annunciano cruciali per capire chi sarà il nuovo numero 9 del Diavolo.
Vlahovic il grande sogno
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome in cima alla lista resta quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, in uscita dalla Juventus, piace moltissimo ad Allegri, che lo conosce bene per averlo allenato a Torino. Inizialmente il giocatore sembrava intenzionato a restare in bianconero, ma le ultime indiscrezioni raccontano di una maggiore apertura al trasferimento in rossonero. L’ostacolo principale resta l’ingaggio: per approdare a Milano, Vlahovic dovrebbe accettare una sensibile riduzione dello stipendio.
Nkunku, Embolo e Dovbyk le alternative
Il Milan, però, non si limita a inseguire il sogno Vlahovic. Sul taccuino della dirigenza ci sono anche altre piste di livello internazionale. Una riguarda Christopher Nkunku, talento del Chelsea. Con il francese ci sarebbe già un’intesa di massima sui termini contrattuali, ma resta da convincere i Blues, che potrebbero aprire a un prestito con diritto di riscatto e contributo sul pagamento dell’ingaggio.
Un altro nome caldo è quello di Breel Embolo del Monaco, attaccante fisico e potente che intriga Allegri per le sue caratteristiche complementari al reparto offensivo rossonero. Sullo sfondo resta anche Artem Dovbyk, oggi alla Roma, proposto da intermediari e potenzialmente disponibile se i giallorossi valutassero una cessione con contropartita tecnica.
Il quadro è chiaro: Vlahovic è il sogno, Nkunku la suggestione, Embolo e Dovbyk opzioni concrete da tenere vive. Saranno Tare e Allegri a scegliere il profilo più adatto al progetto rossonero, con l’obiettivo di consegnare al Milan un centravanti capace di fare la differenza in Italia e in Europa.