Calciomercato Milan, Chukwueze a un passo dal Fulham: resterà a disposizione solo fino al Lecce

L’attaccante nigeriano è vicino al trasferimento in Premier League, ma sarà l’ultima carta offensiva per Allegri nella delicata sfida di venerdì.

2 min di lettura

Il futuro di Samu Chukwueze sembra ormai segnato, ma il Milan dovrà affidarsi a lui ancora per qualche giorno. L’esterno offensivo nigeriano è infatti vicinissimo al Fulham, con la trattativa ormai in dirittura d’arrivo, ma la sua partenza non avverrà prima del weekend. L’attaccante resterà a disposizione di Massimiliano Allegri per la trasferta di Lecce, dove i rossoneri si presenteranno con un attacco ridotto ai minimi termini.

Emergenza in avanti: Allegri con poche soluzioni

L’infortunio di Rafael Leao complica ulteriormente i piani del tecnico, costretto a fare affidamento su appena due punte di ruolo: Christian Pulisic e Santiago Gimenez. Alle loro spalle, l’unica alternativa sarà proprio Chukwueze, destinato però a salutare Milano subito dopo la sfida del Via del Mare. Una situazione che obbliga Allegri a gestire con attenzione risorse e minutaggi, in un momento in cui ogni punto pesa.

Non solo l’attacco, anche la retroguardia potrebbe vivere qualche novità. C’è curiosità attorno a Koni De Winter, giovane difensore che sogna il debutto dal primo minuto in maglia rossonera. Allegri scioglierà gli ultimi dubbi soltanto nell’allenamento di rifinitura previsto in mattinata, prima della partenza per il Salento.

La partita contro il Lecce diventa così un test importante non solo per misurare la solidità della rosa, ma anche per capire come il Milan potrà reagire tra assenze pesanti e un mercato che, proprio alla vigilia della seconda giornata di campionato, continua a bussare con forza.

Nessun commento