Milan, il caso Bennacer agita il finale di mercato: l’algerino spinge per tornare al Marsiglia

Il centrocampista rossonero resta in bilico a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. Intanto Adli verso il Sassuolo: due cessioni che possono sbloccare il colpo in attacco.

2 min di lettura

Con il conto alla rovescia verso il gong del calciomercato, il Milan lavora su due fronti: da una parte la ricerca del nuovo attaccante, dall’altra la necessità di sfoltire una rosa ancora troppo ampia. In questo senso, i casi di Yacine Adli e soprattutto di Ismael Bennacer sono i più delicati e potrebbero determinare le mosse finali della società.

Adli vicino al Sassuolo

Per il centrocampista francese il futuro sembra ormai scritto. Considerato un esubero dalla dirigenza, Adli si sta allenando con la formazione del Milan Futuro in attesa della soluzione definitiva. Il Sassuolo resta in pole position per assicurarselo: per il giocatore significherebbe rilanciarsi in Serie A con maggiore continuità, mentre per il club rossonero si tratterebbe di un’operazione utile ad alleggerire il monte ingaggi.

Bennacer e il sogno Marsiglia

Più intricata la situazione di Bennacer. L’algerino, dopo il prestito all’Olympique Marsiglia, spinge per tornare sotto la Tour Eiffel, nonostante il club francese a gennaio non avesse esercitato il diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Negli ultimi giorni il Marsiglia è tornato alla carica, riallacciando i contatti con il Milan. La volontà del giocatore di rientrare in Ligue 1 potrebbe rappresentare la chiave per arrivare a un accordo.

Sistemare le due uscite è fondamentale per la strategia dei rossoneri. Liberare spazio in rosa e alleggerire i costi permetterebbe infatti alla società di concentrare le risorse sull’acquisto dell’attaccante richiesto da Massimiliano Allegri per completare il reparto offensivo.

Il futuro di Bennacer resta dunque il nodo più grande da sciogliere nelle ultime ore di mercato: la sua decisione potrebbe cambiare non solo l’assetto del centrocampo, ma anche i piani in entrata del club.

Nessun commento
- Pubblicità -