Pubblicità

Allegri prima di Milan-Genoa: “Conta solo stasera”

Leão e Pulisic insieme dall’inizio, niente calcoli e massima attenzione

1 min di lettura

Parole chiare, senza calcoli. Massimiliano Allegri fissa il focus sul presente nel prepartita di MilanGenoa a San Siro. Scelte nette e un messaggio alla squadra: conta solo stasera.

Sull’impiego dal primo minuto di Rafael Leão e Christian Pulisic, Allegri spiega l’idea: «Sono capaci di trovare la posizione da centravanti a turno. L’importante è non dare punti di riferimento. Con le loro caratteristiche possono rendere meglio».

Nessun turnover annunciato. «La partita più importante è quella di stasera. Dopo vedremo chi potrà giocare a Firenze. Abbiamo recuperato quasi tutti: speriamo di riavere anche Christopher Nkunku, altrimenti sarà per Como. Quando inizi a fare conti, escono cose sbagliate».

Capitolo gol dai centrocampisti: «A fine stagione i numeri si equilibrano. Leão e Pulisic segnano, Nkunku ha iniziato, segnerà anche Niclas Füllkrug. Arriveranno i gol dei centrocampisti e dei difensori su palla inattiva. Ma dobbiamo restare sempre in partita: quando abbassiamo l’attenzione la paghiamo cara».

Pubblicità
- Pubblicità -