Protagonista assoluto del 1-3 sul campo del Como, Adrien Rabiot si prende la scena con una doppietta e, nel post partita a DAZN, racconta il senso della rimonta del Milan.
Rabiot parte dal gruppo, prima ancora che dai gol: “Questa è una vittoria di squadra, dimostra qual è la nostra mentalità. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto, poi non abbiamo mollato. Ci siamo parlati all’intervallo e siamo tornati con un’altra mentalità per cercare i tre punti”. Nel racconto dell’MVP rossonero c’è spazio anche per i singoli: “Mike ha fatto una grande partita. Abbiamo dato tutti qualcosa in più”.
La doppietta non è casuale. Il centrocampista spiega il lavoro fatto in settimana: “Ci siamo allenati sui tiri da fuori. Ho fatto pochi gol, ma sono contento perché quello che fai in allenamento lo ritrovi in partita”. E torna sul concetto chiave della serata: “Serve questo lavoro, ma anche questa mentalità di non mollare: anche se andiamo sotto siamo sul pezzo”.
Chiusura personale ma lucida: “Ogni tanto bisogna anche decidere la partita. Sono molto contento per i due gol, ovviamente, ma soprattutto della mentalità della squadra. Andiamo avanti così”. Una prestazione che pesa, nel risultato e nel messaggio.

