Pubblicità

Milan ancora fermo: 1-1 anche a Firenze, calendario sotto la lente

Secondo pareggio di fila per i rossoneri: calendario e turnover al centro del dibattito

2 min di lettura

I rossoneri non vanno oltre l’1-1 anche a Firenze e infilano il secondo pareggio consecutivo, dopo quello maturato pochi giorni fa a San Siro. Al Stadio Artemio Franchi la squadra di Massimiliano Allegri rallenta ancora, lasciando aperti più interrogativi che certezze.

Il match arriva al termine di una settimana compressa, con il calendario finito subito al centro delle discussioni. La gestione dei tempi, con la partita giocata a sole 64 ore dall’impegno precedente, ha fatto rumore già prima del fischio d’inizio. Dopo il campo, però, il focus si è spostato sulle scelte tecniche e su un turnover ampio, deciso dall’allenatore.

A fotografare il momento è intervenuto Beppe Bergomi, intervenuto su Sky Sport 24. “Il calendario prima o poi qualcuno dovrà spiegarlo – ha detto –. Il Milan gioca venerdì contro il Cagliari e poi giovedì col Genoa. Allegri probabilmente ha valutato più complessa la gara con il Como rispetto a quella di Firenze. Credo che il ragionamento sia stato questo. Detto ciò, nel primo tempo il Milan ha comunque creato tre palle gol”.

Il pareggio contro la Fiorentina conferma una fase di equilibrio fragile. Prestazioni altalenanti, rotazioni forzate e una gestione delle energie che ora diventa un tema centrale per il Milan.

Pubblicità
- Pubblicità -