Il Milan entra nel vivo della preparazione alla semifinale di Supercoppa Italiana. A Riad, nella giornata di vigilia, i rossoneri hanno svolto la rifinitura sul campo del Princess Noura, a poche ore dalla sfida contro il Napoli di Antonio Conte, in programma domani alle 20 italiane. L’attenzione, inevitabilmente, è tutta sulle condizioni di Rafael Leao, fermatosi nel match di campionato contro il Torino.
Leao lavora ancora a parte
Come anticipato in mattinata da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, ogni valutazione era rimandata all’ultimo allenamento. Le indicazioni arrivate dal campo, però, non sono incoraggianti. Leao ha infatti svolto lavoro personalizzato, allenandosi a parte prima della seduta di gruppo. Nessun rientro con i compagni, segnale chiaro di una condizione ancora lontana dall’essere ottimale.
Napoli-Milan, presenza quasi da escludere
Alla luce di quanto visto in rifinitura, appare molto complicato immaginare il portoghese a disposizione per la semifinale. La sua presenza è in dubbio anche per la panchina, con lo staff che preferisce evitare qualsiasi rischio. Diverso il discorso per Youssouf Fofana, che si è allenato regolarmente con il gruppo ed è da considerarsi recuperato per la gara contro il Napoli.
Le scelte offensive di Allegri
In attacco, salvo sorprese dell’ultima ora, Allegri è orientato a confermare ancora una volta la coppia formata da Christopher Nkunku e Christian Pulisic, già vista nelle ultime uscite. L’idea è quella di gestire Leao con prudenza, rimandando il suo eventuale rientro alla finale di Supercoppa, qualora il Milan riuscisse a superare l’ostacolo Napoli e a sfidare una tra Bologna e Inter. Una scelta di buonsenso: meglio perdere Leao per una partita che rischiare di perderlo più a lungo. In Arabia Saudita, il Milan si gioca un trofeo, ma lo sguardo resta inevitabilmente proiettato anche sul resto della stagione.

