Shevchenko, dichiarazioni a tutto Milan: “Ottimi risultati, Allegri molto bravo. E Leao sta sorprendendo tutti”

L'ex bomber ucraino analizza il momento della squadra rossonera, tra risultati positivi e giocatori ritrovati.

3 min di lettura

Il vento dell’est soffia forte sul Milan, specie quando a parlarne è Andriy Shevchenko. L’ex bomber ha analizzato l’ottimo avvio di stagione della squadra rossonera, intervenendo ai microfoni di Sport Mediaset a margine delle Finals del World Legends Padel Tour.

Le dichiarazioni dell’ex bomber

La vittoria contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato ha rafforzato la tesi di chi considera il Milan già pronto per vincere lo scudetto, ma Sheva preferisce la via della prudenza. “Il Milan sta facendo ottimi risultati per conquistare il titolo, ma è ancora presto per dirlo” ha esordito l’ucraino. “I rossoneri hanno dimostrato, soprattutto nel secondo tempo, che partite così portano concentrazione ed entusiasmo”.

Allegri e il cortomuso

Shevchenko ha poi difeso l’ormai celeberrima filosofia di mister Allegri, secondo il quale vincere con un solo gol di scarto è sufficiente per essere soddisfatti: “Corto muso? Max è un allenatore con grande esperienza, tutti sanno cosa può porta quando lo si sceglie. È molto bravo a gestire lo spogliatoio, molto bravo a mostrare il suo gioco, sa cosa vuole dai giocatori. I tifosi stanno spingendo la squadra e loro stanno volando”.

Il pensiero su Maignan e Leao

Grandi protagonisti dell’ultimo periodo sono sicuramente Maignan e Leao. I due vertici nella formazione rossonera, così distanti caratterialmente quanto accomunati dalla stessa missione: prendere per mano il Milan, per lo meno in questo momento. Shevchenko ha elogiato senza riserve il portierone francese: “Penso che Maignan abbia fatto grandi cose, anche in nazionale. È molto forte in tutto, ha grandi qualità anche con i piedi e in impostazione”.

Più sfaccettato il giudizio su Rafa: “Leao sta sorprendendo tutti, occupando un ruolo inedito. Con il gioco di Allegri, basato sulle ripartenze, secondo me sta facendo molto bene”. Il gol alla Lazio non deve però distoglierlo dal lavoro quotidiano a Milanello: “Deve ancora imparare certi movimenti perché non è il suo ruolo, bisogna dargli un po’ di tempo per adattarsi al meglio”.

La Coppa Italia? Un’opportunità…

Giovedì sera, Milan e Lazio si affronteranno per la seconda volta in pochi giorni. Il palcoscenico, quello della Coppa Italia, in cui i biancocelesti cercheranno di fare bella figura davanti ai propri tifosi. Shevchenko ha tenuto a evidenziare  l’importanza dell’appuntamento. “Tutte le partite sono importanti. Non giocando in Europa, in Coppa si può dare più spazio a chi non sta avendo tanti minuti” – velato suggerimento al mister? – “Ma Allegri punterà certamente a vincere tutto quello che può. Il Milan in questo momento è in fiducia, deve continuare così”.

Nessun commento
- Pubblicità -