Milan in Belgio: ecco chi è Kostantinos Karetsas

Gli osservatori del Milan sarebbero volati in Belgio, per la gara di Europa League tra Genk e Basilea e come osservato speciale ci sarebbe un giovane belga-greco. Si parla di Kostantinos Karetsas.

3 min di lettura

Ancora una volta il Milan si sarebbe lasciato incantare da un nuovo talento della Jupiler Pro League. In Belgio è arrivato il momento di Karetsas, e il suo profilo è finito nei taccuini non solo dei rossoneri. È già partita la corsa per accaparrarsi il classe 2007 del Genk.

Il Milan di nuovo in Belgio

Quest’ultima indiscrezione di mercato sul talento belga-greco arriverebbe dai profili di Transfermarkt.it, secondo cui oltre al Milan diversi top club europei avrebbero già sondato il terreno sul classe 2007. Tra le italiane interessate ci sarebbero la Juventus e il Napoli dove i partenopei si sarebbero mossi per primi già dalla scorsa estate.

Kostantinos Karetsas è un trequartista che, finora, in 21 presenze con la maglia de I Puffi ha fornito 7 assist e un gol segnato proprio ieri in Europa League contro il Basilea sotto gli occhi degli osservatori rossoneri. Una prodezza sotto l’incrocio a fine primo tempo, ha acceso i riflettori del ragazzo per chi ancora non lo conosceva. Ma oltre al gol cosa avrebbe portato il Milan ad avvicinarsi a questo nuovo talento?

Scopriamo Kostantinos Karetsas

Scambiato tra Anderlecht e Genk durante le giovanili, Karetsas è diventato ufficialmente un giocatore del KRC Genk nella finestra di mercato invernale del 2024 a soli 1,5 milioni di euro. Il suo valore attuale di mercato si aggirerebbe tra i 23 milioni di euro: una crescita vertiginosa per un diciottenne. La sua spiccata qualità nel dribbling – evidente proprio nel gol decisivo contro il Basilea – abbinata all’ottima tecnica con palla al piede avrebbe attirato l’attenzione di mezza Europa, soprattutto quella di Arsenal e Bayern Monaco. Pur essendo un centrocampista offensivo, nelle ultime gare si sta confermando sulla fascia destra con una percentuale nei passaggi precisi pari al 76% (dato preso da Sofascore).

Ecco perché il Milan si sarebbe avvicinato al talento 2007: oltre ad essere un profilo giovane, potrebbe risultare utile in un prospetto futuro, magari già dalla prossima stagione. E per Max Allegri sarebbe un bel regalino a fine stagione, salvo sorprese.

Nessun commento
- Pubblicità -