C’era attesa per la nuova puntata di BordoCam, il format di Dazn che dà voce (è proprio il caso di dirlo) alle voci a bordo campo di una partita, che altrimenti rimarrebbero ignorate. In un’epoca in cui si fa di tutto per ampliare l’esperienza di visione di una gara, ultimo esperimento in tal senso è la Ref Cam, diventa assai interessante carpire i pensieri e le reazioni dei protagonisti nei momenti chiave di in match, specialmente in un derby così sentito.
Lo show di Allegri
Grande spettacolo lo ha regalato, come al solito, Massimiliano Allegri. Il mister rossonero ha avuto da ridire con l’arbitro per la reazione di Barella, a suo giudizio eccessiva, sulla scivolata di Leao, quando qualche minuto prima il portoghese era stato preso per i capelli da Acerbi in area di rigore. Queste le sue parole in presa diretta: “Sozza, Acerbi me l’ha preso per i capelli (riferendosi a Leao, ndr). Barella, Dio Santo, fa l’attore!”. Immancabile, ovviamente, il commento al rigore assegnato ai nerazzurri: “Ma come si fa a dare un rigore del genere?”. Un sorriso sarcastico, guardando la panchina, accompagna le sue parole.
Le reazioni al rigore e la gioia finale
L’episodio che ha portato all’assegnazione del calcio di rigore ha fatto discutere anche al termine della partita. In quei momenti concitati, Gabbia ha avvicinato il direttore di gara, in attesa del controllo del VAR, per dare la sua versione: “Ha crossato di m**** e dopo si è buttato giù”. La riproposizione delle immagini avrebbe poi smentito la tesi del difensore italiano, evidenziando il pestone di Pavlovic sul piede di Thuram. Al novantacinquesimo partono i festeggiamenti in campo dei giocatori del Milan, con Maignan che abbraccia e si congratula con il match winner Pulisic: “Te l’avevo detto”. Si avvicina pure Landucci, il vice di Allegri, che urla al portiere francese: “Sei il più forte del mondo!”.

