Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: scelte fatte, San Siro si prepara alla notte più attesa

Chivu conferma il 3-5-2 con Thuram-Lautaro, Allegri rilancia Leao e vara un Milan compatto: la dodicesima giornata passa dal Meazza.

3 min di lettura

Milano si ferma, San Siro no: vibra, respira, si accende. Inter-Milan torna a illuminare la dodicesima giornata di Serie A, in una notte che vale molto più di tre punti. Da una parte i nerazzurri, reduci da una rimonta costruita con pazienza e muscoli; dall’altra un Milan rivitalizzato dal progetto di Allegri-bis, deciso a rimettere la corona sulla testa del Diavolo.

È un derby da alta quota, carico di attese e di tensioni. E le scelte degli allenatori contano come pochi dettagli al mondo.

Le formazioni ufficiali dell’Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro.
All. Chivu.

Chivu non cambia l’impronta: difesa a tre solida, esterni larghi e la coppia Lautaro-Thuram che è ormai una delle più riconoscibili (e temute) del campionato. A centrocampo, Calhanoglu guida l’ordine, Barella le corse, Sucic gli strappi. Sull’esterno sinistro, Dimarco nel ruolo in cui si esalta. Carlos Augusto sull’altro lato per garantire gamba e coperture.

Le formazioni ufficiali del Milan

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
All. Allegri.

Allegri risponde con un undici che unisce fisicità ed estro. Leao sarà il faro offensivo, affiancato da un Pulisic pronto a muoversi tra le linee. Centrocampo folto, con Modric a dettare tempi e Rabiot a dare sostanza. Sulle fasce, Saelemaekers e Bartesaghi pronti a trasformare il 3-5-2 in un 5-3-2 in fase di contenimento. Tra i pali, Maignan: il suo derby, come spesso accade, può valere una partita.

Dove vedere Inter-Milan in tv e streaming

Il derby sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Per seguirlo in tv sarà possibile utilizzare l’app su smart tv compatibili, dispositivi Amazon Fire Stick o Chromecast, console PlayStation e XBox o TIMVISION Box.
Gli abbonati a DAZN e Sky potranno invece accedere al match tramite Zona DAZN sul canale 214. In streaming, la partita sarà disponibile su sito e app DAZN, anche da smartphone e tablet.

La squadra arbitrale del derby

A dirigere la sfida ci sarà Sozza, arbitro milanese designato per la stracittadina.
Quarto uomo: Marcenaro
VAR: Aureliano
AVAR: Di Paolo

Nessun commento
- Pubblicità -