Maignan che intenzione hai? Il rinnovo è in stand by

Rinnova o non rinnova? Torna questa domanda tra i tifosi rossoneri e la società di via Aldo Rossi. Il futuro con questi colori è, per ora, molto incerto.

4 min di lettura

Torna il campionato e nello spogliatoio rossonero cominciano a rivedersi i soliti volti. Nelle ultime ore la trattativa per il rinnovo del portiere Mike Maignan avrebbe avuto una svolta, non del tutto positiva. L’incertezza la fa da padrona e a questo punto Tare & Co si sarebbero già messi al lavoro.

Maignan vuole lasciare il Milan?

Sono passate ben cinque stagioni, compresa quella in corso, e Maignan è ora diventato il capitano del Milan. Il portiere ha fatto facilmente dimenticare, bisogna dirlo, il suo collega Gigio Donnarumma. MagicMike è stato tra i protagonisti dell’ultimo Scudetto vinto dal Diavolo. Belli questi ricordi? Sembrano lontani e allo stesso tempo così vicini…Un po’ come l’intesa tra il giocatore e la società. Secondo TuttoSport, i portieri milanesi, dalla prossima stagione, potrebbero essere lontani dai loro club attuali.

Tornando al primo portiere rossonero, gli accordi contrattuali di qualche mese fa, che citavano un rinnovo da 5 milioni di euro a stagione fino al 2028, avrebbero già perso credibilità. E pensare che, in questa sessione di mercato, il portiere francese è stato vicino ad andare al Chelsea ma, per colpa di Max Allegri, si direbbe, è rimasto ancora sotto la Madonnina.

Tra le piccole sviste in campo e disappunti con la società, la via più semplice sembrerebbe proprio quella di vederlo andare via dal 30 giugno 2026, chissà, destinazione Londra. Nella trattativa, inoltre, il Milan avrebbe rallentato la trattativa in corso, prima di “concordare” la cifra. E Mike, a quel punto, avrebbe chiesto al suo entourage di fare lo stesso, concedendo del tempo. Invano forse?

Al posto di Maignan, chi potrebbe arrivare?

Sarebbe un duro colpo l’addio del portiere transalpino, ma tra le vie del mercato è tempo di muoversi. Da Matteo Moretto ci sarebbero novità a riguardo, proprio di un mini elenco di possibili candidati. Un nome dalla Bundesliga e due dalla Serie A. Il profilo più appetibile per il Diavolo sarebbe quello dell’Under 21 tedesco Noah Atubolu del Friburgo.

Moretto da Fabrizio Romano: “Si è parlato di Caprile e Atubolu”

In una videochiamata con Fabrizio Romano, il giornalista ha dichiarato che non solo il Milan avrebbe occhiato il portiere 23enne. La coda sarebbe lunga e diversi club tedeschi lo vorrebbero. La trattativa non sarebbe tra le più facili perché, inoltre, Atubolu ha una clausola vantaggiosa da 20 milioni di euro. Il secondo nome sarebbe quello di Elia Caprile, portiere classe 2001 del Cagliari. Spesso è nominato dai telecronisti per i suoi salvataggi memorabili. Ma per il Milan ci sarebbe stato un sondaggio per valutare il suo profilo negli anni a venire, e non come prima scelta. Ultimo nome, dichiarato da TuttoSport, sarebbe quello di Marco Carnesecchi, profilo anche lui conosciuto. La sua valutazione attuale, da Transfermarkt è di 25mln di euro, ma l’Atalanta ne chiederebbe 40.

Nessun commento
- Pubblicità -