Il futuro di Mike Maignan continua a tenere banco e ad alimentare le voci di calciomercato. Il portiere e capitano del Milan, in scadenza di contratto nel giugno 2026, è finito nelle ultime ore al centro delle attenzioni della Juventus, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronta a inserirsi in caso di mancato rinnovo. A fare chiarezza è stato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, per riportare equilibrio attorno a una voce che ha subito fatto il giro del web.
Il giornalista ha infatti spiegato che, al momento, non esistono trattative o discussioni interne alla Juventus riguardanti Maignan. «Quello che vi posso dire – ha precisato Moretto – è che ad oggi il nome di Maignan non è stato discusso internamente alla Juventus». Una posizione di cautela, dunque, che allontana l’idea di un affare imminente, ma non chiude completamente la porta a un futuro interessamento.
Juve attenta, ma la Premier League è più vicina
La chiave della vicenda, come sottolineato da Moretto, è tutta nelle condizioni economiche. La Juventus, impegnata in una fase di ricostruzione e razionalizzazione del monte ingaggi, potrebbe valutare l’ipotesi Maignan soltanto qualora l’operazione diventasse sostenibile dal punto di vista finanziario. «È vero però – ha aggiunto – che qualora ci fossero le condizioni giuste, anche economiche, la Juventus, come altri club italiani, potrebbe considerarlo».
Ad oggi, tuttavia, lo scenario più concreto sembra portare fuori dai confini italiani. La Premier League resta la destinazione più probabile per il portiere francese, nel caso in cui decidesse di lasciare il Milan. Diversi club inglesi hanno già manifestato interesse, attratti dal profilo di un giocatore che unisce leadership, esperienza internazionale e carisma da vero numero uno.
Il Milan deve accelerare sul rinnovo
Per i rossoneri, il rischio è quello di trovarsi di fronte a una nuova “grana a parametro zero”. La trattativa per il rinnovo di Maignan è ferma da mesi e, nonostante la volontà del club di proseguire insieme, non ci sono ancora stati passi concreti. Il Milan sa di dover muoversi rapidamente per evitare che il suo portiere più rappresentativo diventi una succulenta occasione di mercato per i top club europei, Juve compresa.
Al momento, dunque, nessun affare in vista, ma una certezza sì: il nome di Maignan continuerà a restare caldo nei radar del calcio internazionale, mentre il Milan lavora per blindare il suo leader tra i pali.