Milan, trasferta a Udine con emergenza: Leao e Maignan ancora out

I rossoneri affrontano l’Udinese senza due pedine chiave, ma con la voglia di dare continuità alle vittorie e blindare la difesa.

2 min di lettura

Il Milan di Massimiliano Allegri oggi scende in campo al Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Kosta Runjaic, in una quarta giornata di campionato che nasconde più di un’insidia. I rossoneri, reduci da un avvio fatto di alti e bassi, cercano conferme dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Lecce e Bologna, entrambe senza incassare gol. Un dato che rende soddisfatto Allegri, da sempre attento all’equilibrio difensivo e alla solidità della squadra. La trasferta friulana rappresenta quindi un nuovo esame di maturità per Rabiot e compagni, chiamati a dimostrare di aver imboccato la strada giusta.

Leao resta ai box, Maignan verso il rientro

Se sul piano collettivo il gruppo sembra in crescita, le notizie dall’infermeria continuano a pesare. Rafael Leao non sarà della partita: l’attaccante portoghese non si allena da un mese a causa del problema muscolare accusato in Coppa Italia contro il Bari e il suo ritorno è atteso soltanto nel prossimo turno di campionato contro il Napoli. Un’assenza pesante, considerando l’impatto che il numero 10 ha sempre avuto nell’attacco rossonero.

Non ci sarà nemmeno Mike Maignan, ancora ai margini ma ormai prossimo al rientro. Il portiere francese dovrebbe riaggregarsi in settimana e, salvo sorprese, sarà disponibile già nella sfida di Coppa Italia contro il Lecce. In campionato, quindi, toccherà ancora al vice difendere i pali, mentre Allegri confida di ritrovare presto il suo numero uno per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Nessun commento
- Pubblicità -