Milan-Bologna, posticipo serale a San Siro: Allegri senza Leao si affida a Gimenez. Nkunku arma dalla panchina

I rossoneri cercano la seconda vittoria stagionale per restare agganciati al treno di testa. Il tecnico elogia il Bologna e mette in guardia i suoi: «Non sarà semplice».

3 min di lettura

La terza giornata di Serie A 2025/26 si chiude con un appuntamento di prestigio: questa sera alle 20.45 il Milan ospita a San Siro il Bologna. Un posticipo che può già dire molto sul futuro delle due squadre: i rossoneri inseguono la seconda vittoria stagionale per restare agganciati al gruppo di testa, mentre i rossoblù vogliono confermare la loro crescita e portare via punti pesanti dal Meazza.

Per Massimiliano Allegri sarà un banco di prova significativo. Dopo il ko interno con la Cremonese all’esordio, la vittoria di Lecce ha rimesso in moto la macchina rossonera, ma il tecnico livornese sa che servirà continuità per puntare in alto.

Allegri: «Leao torna col Napoli, Nkunku in crescita»

In conferenza stampa, Allegri ha aggiornato sulle condizioni dei suoi uomini. «Leao ha un problema al soleo, non ci sarà stasera e nemmeno contro l’Udinese. Contiamo di recuperarlo per il big match con il Napoli», ha spiegato l’allenatore. «Nkunku invece è un po’ indietro, al Chelsea si era allenato a parte, ma ora ha lavorato bene: ha 25-30 minuti nelle gambe e sarà un’arma importante dalla panchina».

Il tecnico ha confermato la disponibilità di Estupiñan e Pulisic, ha elogiato il giovane Balentien («entrato molto bene a Lecce») e si è detto soddisfatto della crescita di Gimenez, reduce da un gran gol con la nazionale. Dubbi invece su Rabiot, valutato fino all’ultimo insieme ai rientranti dalle nazionali.

Il rispetto per il Bologna

Allegri non ha nascosto l’ammirazione per il lavoro di Sartori e Vincenzo Italiano: «Il Bologna è una squadra veloce, intensa, con grande tecnica. Sono abituati a stare nelle zone alte, servirà una grande partita per vincere».

Sulle ambizioni stagionali, il tecnico ha predicato realismo: «La società ha lavorato bene sul mercato, sono contento del gruppo a disposizione. La rosa è equilibrata, con giovani e giocatori esperti. Tornare in Champions sarà un percorso difficile, ma la strada è il lavoro quotidiano. Nel calcio non c’è mai certezza, bisogna solo farsi trovare pronti».

Orario e diretta tv e streaming gratis

Milan-Bologna prenderà il via alle 20.45 e sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, disponibile in streaming su app e sito ufficiale. Il match sarà visibile anche sul canale 214 di Sky, riservato agli abbonati al pacchetto DAZN Zone. Una sfida che promette scintille: il Milan vuole la scossa, il Bologna sogna il colpo.

Nessun commento
- Pubblicità -