Milan-Bologna, le ultime dai campi: le probabili formazioni del match di San Siro

Milan senza Leao per la sfida di San Siro: Allegri pensa a Pulisic dalla panchina. Bologna in emergenza, Italiano si affida a Castro.

3 min di lettura

Domenica 14 settembre (ore 20.45, diretta su DAZN, arbitra Marcenaro) il Milan di Massimiliano Allegri ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano in un confronto che promette intensità e qualche sorpresa di formazione. Le due squadre arrivano alla terza giornata di campionato con stati d’animo differenti: i rossoneri cercano conferme, mentre i felsinei devono fare i conti con una lunga lista di assenti.

Milan, niente Leao: Allegri si affida a Maignan e al blocco di titolari

Il Milan dovrà fare ancora a meno di Rafael Leao: il portoghese, fermato dal problema al polpaccio, non è ancora pronto al rientro. Allegri non intende rischiarlo e pensa a gestire anche Pulisic, che potrebbe partire dalla panchina per diventare l’arma in più a gara in corso. In avanti spazio dunque a Loftus-Cheek da sottopunta, con Santiago Gimenez come riferimento centrale.

Tra i pali ci sarà il capitano Mike Maignan, mentre la difesa sarà composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni confermati Saelemaekers e Estupiñán, con un centrocampo di grande esperienza e qualità: Modric, Fofana e Adrien Rabiot, quest’ultimo già pronto a prendersi un ruolo da protagonista.

Bologna, emergenza in difesa: Italiano studia nuove soluzioni

Il Bologna deve fare i conti con tante assenze pesanti: fuori Casale, Holm, Pobega, Sulemana e Immobile, Italiano si affida a chi ha recuperato dai viaggi con le Nazionali. In porta ci sarà Skorupski, con Zortea e Juan Miranda sugli esterni e un centro difesa da definire: Heggem e Vitik restano favoriti, ma non è esclusa la sorpresa Lucumí, reduce da impegni con la Colombia e valutato fino all’ultimo.

In mediana la scelta è tra Freuler, Ferguson e Moro, con lo scozzese in ballottaggio serrato per una staffetta. Davanti, invece, le opzioni non mancano: sulla trequarti Odgaard sembra in vantaggio su Fabbian, mentre sull’esterno sinistro favorito Cambiaghi sul nuovo arrivato Rowe. Confermato in attacco Castro come terminale offensivo.

Le probabili formazioni

Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Rabiot, Modric, Fofana, Estupiñán; Loftus-Cheek; Gimenez.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumí, Juan Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.

Nessun commento
- Pubblicità -