La 3ª giornata di Serie A si chiude domenica 14 settembre alle ore 20:45 con Milan-Bologna, in programma a San Siro e diretta su DAZN. Una sfida che si preannuncia vibrante: i rossoneri inseguono continuità, mentre gli emiliani devono fare i conti con numerose assenze.
Milan, Leao non recupera: spazio a Pulisic e Gimenez
Non ci sarà ancora Rafael Leao, fermato dal problema al polpaccio: il portoghese non è al 100% e lo staff medico non vuole rischi. In avanti dunque confermata la coppia Pulisic-Gimenez, entrambi reduci da ottime prestazioni con le rispettive nazionali. In mezzo al campo ci sarà la qualità di Modric e Loftus-Cheek, con Fofana a garantire dinamismo. Sugli esterni agiranno Saelemaekers ed Estupiñán, mentre dietro Tomori, Gabbia e Pavlovic proteggeranno il portiere e capitano Maignan. Dalla panchina pronto a subentrare Rabiot.
Bologna, emergenza tra difesa e centrocampo
Più complessa la situazione di Vincenzo Italiano, costretto a fare i conti con le assenze di Casale, Holm, Pobega, Sulemana e Immobile. In porta confermato Skorupski, protetto da Zortea e Miranda sulle corsie e da una coppia centrale ancora da definire: Heggem è favorito, mentre accanto a lui sarà valutata la condizione di Lucumí, in ballottaggio con Vitik.
In mediana spazio a Freuler e Moro, con Ferguson pronto alla staffetta. Sulla trequarti favorito Odgaard su Fabbian, mentre a sinistra Cambiaghi è avanti sul neoacquisto Rowe. Davanti ci sarà ancora Castro come terminale offensivo.
Probabili formazioni Milan-Bologna
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupiñán; Pulisic, Gimenez. All. Pioli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano