Dopo due anni di crescita nelle giovanili rossonere, Mateusz Skoczylas saluta il Milan e fa ritorno in patria. Il centrocampista offensivo polacco, 18 anni, è stato ceduto a titolo definitivo al Cracovia, chiudendo così la sua avventura italiana iniziata nell’estate 2022 con l’acquisto dallo Zaglebie Lubin per circa un milione di euro.
Il comunicato del club rossonero
A confermare l’operazione è stato lo stesso Milan con una nota ufficiale: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateusz Skoczylas al KS Cracovia SA. Il Club ringrazia Mateusz per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Due anni tra giovanili e Youth League
Arrivato in Italia giovanissimo, Skoczylas ha indossato le maglie dell’Under 18 e della Primavera, con cui ha anche disputato la Youth League, prima vetrina internazionale della sua carriera. In estate era stato promosso con il Milan Futuro, il nuovo progetto rossonero che milita in Serie D, ma la chiamata del Cracovia lo ha convinto a tornare in Polonia nelle ultime ore di mercato.