Amichevoli internazionali: Pulisic decisivo con gli USA, Gimenez salva il Messico al 94’

L’attaccante del Milan firma l’assist nel 2-0 al Giappone. Il centravanti del Feyenoord regala il pari ai messicani contro la Corea del Sud.

1 min di lettura

Nella notte italiana sono andate in scena due amichevoli internazionali di prestigio. A spiccare è stata la vittoria degli Stati Uniti sul Giappone per 2-0. Protagonista Christian Pulisic, schierato titolare e autore dell’assist per il gol di Balogun al 64’, pochi minuti prima di lasciare il campo. In precedenza, era stato Zendejas ad aprire le marcature al 30’.

Gimenez salva il Messico allo scadere

Spettacolare 2-2, invece, tra Messico e Corea del Sud. Per i messicani, in campo 90 minuti con la fascia da capitano il genoano Vasquez. Dopo il vantaggio firmato da Jimenez al 22’, la Corea ha ribaltato il risultato con i gol di Son (66’) e Oh (75’).

Nel finale, però, ci ha pensato Santi Gimenez a evitare la sconfitta: entrato al 62’, l’attaccante del Feyenoord ha segnato al 94’ con un tiro sotto l’incrocio, fissando il punteggio sul 2-2. Una notte che ha visto ancora una volta i protagonisti della Serie A brillare anche in campo internazionale.

Nessun commento
- Pubblicità -