Ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, l’ex portiere e dirigente Massimo Taibi ha analizzato i temi caldi della Serie A, dalla corsa europea della Roma alle prospettive del Milan, fino alle difficoltà dell’Inter e delle altre big.
Sui giallorossi il giudizio è chiaro: «La Roma è competitiva per l’Europa League, non la vedo tra le prime quattro anche se può arrivarci. Credo che Gasperini fosse consapevole dei problemi legati al fair play finanziario, e che il vero mercato si farà solo a giugno. Forse Ranieri ha voluto mandare un messaggio in questa direzione, a difesa dell’operato del ds».
Milan in ricostruzione, Inter e big sotto esame
Parlando del Milan, Taibi ha accolto con favore l’idea di un attacco a due: «Finalmente stanno costruendo per il futuro. Hanno preso ottimi giocatori senza proclami. È una ricostruzione logica, guidata da un allenatore che è una certezza».
Non è mancato un riferimento alla Fiorentina, con un rimpianto: «Adli era un giocatore che in Italia poteva servire, magari non al Milan ma sicuramente a Firenze».
Infine, uno sguardo al ritorno in campo della Serie A: «Mi aspetto un segnale forte dall’Inter, reduce dal ko con l’Udinese e già sotto processo. Ma anche da Torino e Napoli, chiamati a dare risposte immediate. Conte dovrà dimostrare di saper gestire la Champions, ma in generale tutte le big devono rialzarsi subito».

