Milan, il retroscena di Fabrizio Romano: “Kehrer era vicino, ma il Monaco ha detto no”

Il difensore tedesco era un obiettivo concreto per i rossoneri: contatti avviati, ma l’operazione è sfumata negli ultimi giorni di mercato

2 min di lettura

Il calciomercato regala sempre storie rimaste sotto traccia. Una di queste riguarda il Milan e la ricerca del difensore da affiancare al nuovo allenatore Massimiliano Allegri. Come raccontato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, i rossoneri hanno seguito da vicino Thilo Kehrer, centrale tedesco classe 1996 del Monaco, che per qualche giorno è stato davvero vicino a vestire la maglia rossonera.

Negli ultimi giorni di mercato, frenetici e ricchi di contatti, il Milan ha valutato seriamente il profilo di Kehrer prima di virare definitivamente su David Odogu del Wolfsburg. «Il club – ha spiegato Romano – ci aveva fatto più di un pensiero. Igli Tare ha parlato con gli agenti del giocatore e Kehrer aveva dato piena disponibilità a trasferirsi a Milano».

Perché l’affare è saltato

L’operazione si è però arenata per una questione di incastri. Il Monaco, infatti, avrebbe liberato Kehrer solo in caso di arrivo di Disasi dal Chelsea, ma i londinesi non avevano più slot disponibili per nuovi prestiti. Senza quella mossa, i francesi hanno chiuso le porte e impedito la cessione del loro difensore.

Un intreccio che conferma quanto il calciomercato sia fatto di dettagli e tempistiche. Il Milan, che aveva trovato apertura dal giocatore e dai suoi rappresentanti, si è visto costretto a rinunciare, puntando poi sul giovane talento proveniente dalla Bundesliga.

Nessun commento
- Pubblicità -