Il Milan è pronto ad accogliere il suo nuovo bomber. Dopo giorni di trattative serrate, l’accordo con il Bayer Leverkusen è stato definito e ora non resta che completare le ultime formalità. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, Boniface atterrerà oggi a Milano per iniziare il percorso che potrebbe consegnarlo definitivamente a Massimiliano Allegri.
Visite mediche come crocevia dell’affare
Il viaggio verso l’Italia non è una semplice formalità. Il club rossonero ha insistito affinché il giocatore si sottoponesse a un ciclo approfondito di visite mediche, considerate decisive per il buon esito dell’operazione. In passato, infatti, Boniface ha dovuto fare i conti con infortuni seri che ne hanno rallentato la crescita. Per questa ragione, la dirigenza vuole fugare ogni dubbio prima di procedere con la firma.
La firma e l’attesa dei tifosi
Se i test medici confermeranno la piena idoneità del classe 2000, arriverà il tanto atteso annuncio: un contratto pluriennale che legherà l’attaccante al Milan, pronto a mettersi a disposizione dei suoi nuovi compagni. Per Allegri, Boniface rappresenterebbe una risorsa fondamentale in una stagione che vedrà i rossoneri impegnati su più fronti.
La giornata di oggi sarà dunque un dentro o fuori: il Milan spera di aver trovato quel numero 9 che mancava da tempo, capace di dare peso e soluzioni all’attacco. I tifosi trattengono il fiato, pronti ad accogliere il nuovo bomber a San Siro.