Il futuro di Davide Calabria è ormai scritto. L’ex capitano del Milan, dopo aver salutato i rossoneri al termine dell’ultima stagione, si appresta a cominciare una nuova avventura con il Panathinaikos. Il terzino, sbarcato ieri sera ad Atene, ha già firmato un contratto triennale con il club greco.
Le prime parole ad Atene
Accolto dai media locali, Calabria ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a gazzetta.gr, lasciando trasparire entusiasmo e determinazione: “Sono felice di essere qui. È una nuova avventura per me e ho scelto il Panathinaikos perché ho sentito la voglia del club di portarmi qui. Voglio ripagare questa fiducia sul campo. Mi sono allenato con un preparatore, ma avevo bisogno di tornare su un campo vero. La volontà del Panathinaikos di avermi convinto che questa fosse la scelta giusta. Sono qui per vincere dei trofei”.
Il legame con i tifosi
Parole importanti anche per i sostenitori biancoverdi: “Vengo dal Milan, che ha una tifoseria straordinaria, e ho vissuto l’entusiasmo del pubblico di Bologna. So che anche i nostri tifosi qui ad Atene sono molto passionali e non vedo l’ora di giocare davanti a loro. Sono sicuro che ci daranno una spinta fondamentale”.
Un nuovo capitolo
Con il trasferimento al Panathinaikos, Calabria volta pagina dopo una carriera interamente vissuta in rossonero e si prepara a un’avventura che promette emozioni forti, in un ambiente caldo e con l’obiettivo dichiarato di conquistare trofei.
☘️ Ο Καλάμπρια στις πρώτες του δηλώσεις.#paofc pic.twitter.com/svC5V2XgJQ
— gazzetta.gr (@gazzetta_gr) August 16, 2025