Il Milan non guarda soltanto al mercato in entrata e in uscita. Nelle agende di Casa Milan sono già fissati colloqui fondamentali per il futuro del club: l’autunno sarà il momento chiave per discutere i rinnovi di contratto di alcuni elementi cardine della rosa.
Pulisic vicino alla firma
Secondo quanto riportato da Tuttosport, con Christian Pulisic – in scadenza nel 2027 ma con opzione – c’è già una bozza di accordo per prolungare fino al 2029, con adeguamento dell’ingaggio a 5 milioni di euro a stagione. Un segnale di fiducia nei confronti di un giocatore diventato imprescindibile nello scacchiere rossonero.
Maignan e Saelemaekers, dossier aperti
Più complessa la situazione di Mike Maignan (2026), con il quale sarà necessario ricucire i rapporti dopo il gelo degli ultimi mesi. Per Alexis Saelemaekers (2027), invece, servirà definire le nuove condizioni economiche. In entrambi i casi, la dirigenza punta a raggiungere un’intesa in tempi rapidi.
L’obiettivo del Milan
Tutti e tre i profili rappresentano pedine preziose per il nuovo corso rossonero. La strategia è chiara: evitare situazioni contrattuali rischiose e consolidare la base tecnica su cui costruire il futuro.