A poche ore dal debutto stagionale in Coppa Italia contro il Bari, a Milanello si respira aria di scelte decisive. Massimiliano Allegri sta valutando la possibilità di partire con una difesa a tre, soluzione che permetterebbe a De Winter e Athekame di inserirsi gradualmente nei meccanismi di squadra. In caso di conferma, il terzetto difensivo vedrebbe protagonisti Pavlovic, Gabbia e Tomori.
Pulisic o Gimenez al fianco di Leao
Il dubbio principale riguarda l’attacco: sarà Christian Pulisic ad affiancare Rafael Leao o toccherà a Santiago Gimenez? A centrocampo, invece, Luka Modric dovrebbe partire dalla panchina, non essendo ancora al 100% della condizione per disputare l’intera gara.
La festa prima del calcio d’inizio
Il match, in programma domenica alle 21:15 a San Siro, sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente ai tifosi i nuovi acquisti. Intorno alle 20:55, tra la fine del riscaldamento e il fischio iniziale, i giocatori sfileranno sul prato verde per ricevere l’applauso dei 60mila spettatori attesi sugli spalti.
Allegri squalificato: debutto rinviato
A causa della squalifica rimediata nella finale di Coppa Italia 2024, Allegri non potrà sedere in panchina contro il Bari. Il suo esordio ufficiale alla guida del Milan avverrà una settimana più tardi, sempre a San Siro, nella prima giornata di campionato contro la Cremonese.