Lutto nel Milan, è morto Pierangelo Belli: vinse tutto con Nereo Rocco

Addio allo storico portiere: in rossonero conquistò due Coppe dei Campioni e l'Intercontinentale.

Redazione
1 min di lettura

Il club rossonero si stringe attorno alla famiglia di Pierangelo Belli, scomparso all’età di 81 anni. Storico estremo difensore del Milan tra il 1966 e il 1973, Belli è stato uno dei volti simbolo del ciclo vincente guidato da Nereo Rocco, un’epoca che ha proiettato il “Diavolo” ai vertici del calcio mondiale.

Nato nel 1944, Belli ha saputo ritagliarsi un ruolo fondamentale nonostante la concorrenza di giganti del calibro di Cudicini e Vecchi. In sette stagioni ha collezionato 68 presenze, diventando un elemento cardine per la conquista di una bacheca trofei senza precedenti: uno Scudetto, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe e tre Coppe Italia.

PROTAGONISTA NEI MOMENTI DECISIVI – Il suo nome resterà per sempre legato alla Coppa Italia del 1967, vinta da titolare nella finale di Roma contro il Padova, ma anche all’ultima, storica apparizione del 21 aprile 1973 nel match contro la Lazio. Con la sua scomparsa, il Milan perde un altro pezzo di quella squadra leggendaria che riuscì a sollevare i colori rossoneri sul tetto del mondo.

I più letti

Pubblicità