Pubblicità

Maicon sicuro: “Inter più forte di Milan e Napoli, vincerà lo scudetto”

L’ex nerazzurro a Repubblica: “Le coppe peseranno, ma l’Inter ha qualcosa in più”

1 min di lettura

Dal dibattito che anima il vertice della Serie A emerge una posizione netta. A esprimerla è Maicon, che in un’intervista concessa a La Repubblica analizza il duello che vede l’Inter di Cristian Chivu difendersi dagli assalti di Napoli e soprattutto Milan, distante appena tre punti.

Il giudizio dell’ex terzino nerazzurro è diretto. “Il Milan ha una rosa di livello inferiore rispetto all’Inter”, spiega, prima di soffermarsi anche sui partenopei: “Il Napoli ha un ottimo organico, ma è discontinuo”. Il tema della fatica entra subito nel discorso. “Ora arrivano anche le coppe, e incideranno parecchio”, sottolinea Maicon, che però non ha dubbi sull’esito finale: “Sono sicuro che l’Inter abbia qualcosa in più delle avversarie e che alla fine vincerà il campionato. Lo penso davvero. E soprattutto lo spero”.

C’è spazio anche per uno sguardo più ampio sul movimento. “Il calcio italiano è cambiato”, osserva. “Non esistono più l’Inter di Maicon o il Milan di Kaká: non è cambiato solo il gioco, sono cambiati proprio i giocatori”.

Pubblicità
- Pubblicità -